Ehndroix ROM su Nexus 5: la nostra recensione

In questa nuova puntata di #ROMreview parliamo di una ROM tutta italiana basata su CyanogenMod11. Ehndroix è ormai giunta alla sua quinta versione ed è sviluppata per ben 12 dispositivi.  Sul nostro forum trovate la discussione dedicata e seguita direttamente da AlessandroXCV, cuoco e ideatore del progetto, nella quale trovate tutte le informazioni per l’installazione ed i link per il download. Potete servirvi del thread per ringraziarlo personalmente ed esporre tutti i vostri eventuali dubbi e richieste.

Video recensione

VOTI

Aspetto grafico 5/5
Personalizzazioni 4/5
Funzioni base 5/5
Funzioni speciali 3/5
Performance 3/5
Multitasking 4/5
Batteria 5/5
Fotocamera 4/5
Aggiornamenti 4/5
Utilizzo quotidiano 4/5
Voto Finale

41/50

Le principali caratteristiche di questa ROM sono: la cura grafica dei più piccoli dettagli e la straordinaria durata della batteria. Alessandro ha fatto un ottimo lavoro che vale la pena provare se possedete uno dei dispositivi supportati. La solida base della CM è garanzia di ottime prestazioni in ogni situazione di utilizzo, quindi Ehndroix è tranquillamente adatta all’utilizzo quotidiano.

Croce e delizia di questa ROM è proprio la grafica. Da un lato il vostro smartphone equipaggiato con Ehndroix “si farà notare” ma nel contempo dovrete parzialmente rinunciare alla fluidità ed immediatezza d’uso che notoriamente caratterizza la CyanogenMod.

Ci piace sottolineare ancora una volta che Ehndroix è una ROM tutta italiana e sviluppata con impegno e costanza da AlessandroXCV, con il quale potete parlare attraverso il nostro forum per richiedere assistenza e magari proporre qualche nuova feature. Vi segnaliamo infine, il sito ufficiale del team NitroX-developers dove troverete ulteriori informazioni e dettagli sulla ROM.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gio

    Bellissima rom, vorrei installarla sul moto x che vedo tra i dispositivi supportati, ma successivamente potrò installare gli apk motorola presenti nel play store per riavere attivi i vari servizi motorola quali controllo a mani libere o assist o, ancora, schermo attivo?
    Grazie per la gentile risposta.

  • Raf

    confermo: la sto usando da un mesetto ed è davvero ottima la slimkat

  • Natanaele Toropu

    niente non riesco proprio a flasharla sta rom! mi da una serie di errori durante il flash, provato sia con twrp che con cwm touch e non.. non capisco quale sia il problema.. :(

  • gianluigi92

    good job !

  • Dario Filosa

    Ottima recensione, chiara ed esaustiva. Bravo

  • danitkd93

    Potreste gentilmente recensire la Slimkat?? Secondo molti è tra le migliori rom per nexus 5!! :))

    • Matteo Virgilio

      articolo e recensione online nel week-end!

      • danitkd93

        davvero mille grazie! è da piu di 2 mesi che la provo e mi ci trovo davvero bene!
        ps: molto utile la tabella di punteggio! mi raccomando continuate ad inserirla nelle vostre recensioni!

      • danitkd93

        Ps: se vi è utile consiglio anche la purity visto che è sempre stata una delle ROM più performanti che ho avuto e in più è tutta made in Italy ;)

  • Francesco

    Era una battuta quella dell’altra volta sulla pronuncia :) bello però lo stratagemma! Grande, grazie per farci vedere tutte queste rom

    • Matteo Virgilio

      vai tranqullo ;) avevi anche ragione!

  • Riccardocardo

    Io la uso da sempre!! È una bella rom,la migliore forse e ce l’ho per Nexus 4. Comunque alessandro scrisse una volta su xda che per chi non ama le animazioni può disattivare o accelerare nelle impostazioni sviluppatore e io le ho messe tutte a 0,5x e la performance è ottima in questo modo,come nella Cyanogen ;))

  • Pingback: Ehndroix ROM su Nexus 5: la nostra recensione | RSS News.it()

Top