Complice l’arrivo del periodo natalizio, e con lui la smania da regali, abbiamo deciso di provare un piccolo gadget economico che potrebbe essere un ottimo regalo di Natale per amici e parenti.

Si chiama POW! ed è un piccolo cavetto per smartphone dotato di una caratteristica molto particolare, che fa sì che sia facile e comodo averlo sempre dietro: è in grado di piegarsi su se stesso, grazie a un forte e solido magnete, e di svolgere la funzione di portachiavi.

Eh sì, POW! sembra un normale portachiavi ma all’occorrenza è in grado di trasformarsi in un cavetto per (quasi) qualsiasi tipo di smartphone, sia dotato di Android che di iOS, grazie al suo speciale connettore.

A una estremità è dotato di un connettore USB per essere collegato a un caricabatterie da parete o a un computer, ma all’altra è dotato di un connettore molto particolare compatibile sia con la porta microUSB che Lightning (non Type-C) senza l’ausilio di alcun adattatore.

Ecco perché è uno di quegli accessori da avere sempre dietro, anche se non lo si vuole usare come portachiavi. Dopotutto misura appena 5,5 centimetri quando è piegato (12 aperto) e pesa appena 5 grammi, per cui è piccolissimo e leggerissimo.

Oltre alla ricarica della batteria, POW! permette anche il trasferimento dati con il computer e quindi può essere d’aiuto in varie circostanze, non solo quando l’autonomia dello smartphone sta per raggiungere lo zero.

E’ realizzato in policarbonato e rifinito molto bene, il che fa sì che sia solido e resistente e allo stesso tempo leggero e poco ingombrante. Ed è affidabile, fa sempre ciò che gli si chiede senza alcun tipo di problema, sia si voglia ricaricare la batteria che trasferire dati.

POW! è disponibile all’acquisto su Amazon Italia, venduto e spedito direttamente dall’azienda produttrice, in arancione, blu, fucsia, rosso e verde a un prezzo che oscilla fra 9,90 e 12,90 euro (sconto di 2,50 euro con il coupon YCRTVM6J). Che ne dite, può essere utile averne uno sempre dietro?

Vai a: POW! su Amazon Italia