A quasi tre mesi di distanza dalla presentazione ufficiale, Realme 5 è pronto a sbarcare ufficialmente in Europa: infatti l’azienda ha comunicato che il prodotto sarà disponibile anche in Italia – a un prezzo non ancora ufficiale – a partire dal 21 novembre, giusto in tempo per il Black Friday 2019.

Manca poco e anche gli utenti europei potranno mettere le mani su Realme 5, smartphone entry level che potrebbe però rilevarsi una sorpresa, grazie al rapporto qualità-prezzo: monta un display da 6,5 pollici a risoluzione HD+ con notch a goccia  e viene alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 655 affiancato da 3/4 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna espandibile con microSD. Punto forte è il comparto fotografico costituito dalla quadrupla fotocamera posteriore, con sensore principale da 12 megapixel, sensore ultragrandangolare da 8 megapixel, sensore di profondità da 2 megapixel e sensore per le macro da 2 megapixel, e da un fotocamera anteriore da 13 megapixel. A completare la scheda tecnica sono la batteria da 5.000 mAh e la ColorOS 6 basata su Android 9 Pie.

Come detto, Realme 5 sarà quindi disponibile, nelle colorazioni Crystal Blue e Crystal Purple, a partire dal 21 novembre, al prezzo di lancio di 159 euro. Voi quanto sareste disposti a spendere per il Realme 5?

Altre offerte