Realme, il sub-brand nato poco più di anno fa sotto l’ala di OPPO per dare l’assalto al segmento low cost del mercato mobile e mettere i bastoni tra le ruote a connazionali del calibro di Xiaomi/Redmi e Huawei, si sta rivelando un esperimento perfettamente riuscito e lo confermano i numeri di vendita che gli smartphone di questo nuovo marchio hanno fatto registrare in appena un anno di attività.

Anche se probabilmente molti di voi non lo ricorderanno, Realme 1, il primo modello di questo sub-brand, era stato presentato ufficialmente nel mese di maggio 2018 e ci aveva messo poco a raccogliere apprezzamenti e consensi. Nei 14 mesi seguenti Realme ha portato sul mercato un totale di 11 modelli (anche se noi utenti europei ne abbiamo conosciuto da vicino soltanto uno, quel Realme 3 Pro che ha poco da invidiare al più famoso connazionale Redmi Note 7) che le hanno permesso di raggiungere un importante traguardo: 10 milioni di smartphone venduti in tutto il mondo in poco più di un anno dalla sua nascita.

A comunicare il conseguimento di quest’obiettivo è stata direttamente la casa cinese tramite il proprio account ufficiale sulla popolare piattaforma social Weibo attraverso la pubblicazione dell’immagine celebrativa che vedete riportata qui sopra.

Si tratta evidentemente di numeri molto importanti per un marchio che, pur avendo avuto il vantaggio di avere le spalle coperte da un gigante come OPPO, ha comunque dovuto farsi prima conoscere e poi apprezzare dal pubblico. Peraltro da questi numeri si evince che praticamente il brand cinese è riuscito a piazzare in media circa 22.000 device al giorno. Nel suo primo anno di attività Realme ha conquistato tantissimi utenti in India, dove ha piazzato ben 2,8 milioni di device e ha messo le mani sul 7,9 percento del mercato.

Realme comunque non ha alcuna intenzione di rallentare e per questo motivo tra soli 3 giorni, il prossimo 8 agosto, annuncerà il suo nuovo modello dotato di fotocamera da ben 64 megapixel.

Vai a: Confronto tra Redmi Note 7 e Realme 3 Pro