Il sensore fotografico Samsung ISOCELL Bright GW1 sta finalmente per essere messo alla prova: manca infatti meno di una settimana al rilascio del primo smartphone che lo integrerà, parola del CEO di Realme Madhav Sheth.

GW1 è un sensore da 64 Megapixel 1/1.72 pollici in grado di unire 4 pixel in 1 grazie alla tecnologia Tetracell: l’algoritmo remosaic è infatti in grado di creare foto finali da 16 MP con ottimi risultati anche in condizioni di scarsa illuminazione, come se i pixel avessero una grandezza di 1,6 micrometri. Naturalmente, quando la luce ambientale sarà sufficiente, sarà possibile ottenere anche degli impressionanti scatti da 64 Megapixel. Non manca nemmeno l’HDR fino a 100 dB in tempo reale.

Come potete vedere dal tweet di Realme qui sopra, le notizie riguardanti lo smartphone non si fermano al sensore GW1: il dispositivo avrà infatti un setup composto da ben 4 sensori fotografici, ma non si conoscono ancora i dettagli riguardanti gli altri 3. Il CEO Madhav nel frattempo ha voluto darci un’assaggio delle capacità fotografiche dell’ignoto smartphone, mettendolo a confronto con uno dei sensori da 48 MP usato da moltissime aziende nella prima metà del 2019: dal seguente tweet potete confrontare alcune foto scattate dai due sensori:

Non resta ora che attendere l’8 agosto per saperne di più, quando l’evento di Realme si terrà a Nuova Delhi. Precisiamo che entro il periodo fra Settembre e Ottobre anche Redmi e Samsung dovrebbero lanciare degli smartphone con questo sensore fotografico da 64 MP.