Nel corso di un’intervista rilasciata allo staff di GSMArena, il CEO di Realme India, Madhav Sheth, si è soffermato su alcuni aspetti che riguardano il futuro dell’azienda e i suoi attuali progetti.

Con riferimento al recente lancio di Realme 5, alla domanda relativa al ciclo di aggiornamento sempre più rapido, Madhav Sheth ha risposto che si tratta di una conseguenza diretta della velocità con cui progredisce il mondo degli smartphone: l’innovazione del portafoglio smartphone, pertanto, diventa una necessità, in quanto gli utenti pretendono le ultime novità disponibili.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Madhav Sheth ha dichiarato che in futuro si concentrerà sul lancio di uno smartphone che sarà in grado di garantire grandi prestazioni per quanto riguarda le immagini macro mentre al momento l’azienda non sembra molto interessata allo zoom, in quanto si tratta di una caratteristica già presente su molti smartphone della concorrenza.

Mentre sul numero di sensori fotografici dei prossimi smartphone di Realme il dirigente non si è voluto sbilanciare, in quanto ritiene che se anche un solo sensore è capace di garantire grandi prestazioni, usarne due o ancora di più diventa superfluo: in sostanza, tutto dipende dalla qualità e dalla perfetta integrazione tra hardware e software.

Nemmeno sul lancio di uno smartphone con processore Qualcomm Snapdragon 855 Madhav Sheth si è voluto sbilanciare, in quanto a suo dire tale CPU può essere utile se bisogna puntare su AI o capacità di imaging ed allora, in tale caso, l’azienda prenderà in considerazione l’utilizzo di questo chip. Per quanto riguarda il sistema operativo a cui Realme sta lavorando, Madhav Sheth ha dichiarato che sarà costantemente ottimizzato e arricchito di feature che possano soddisfare le esigenze degli utenti.

Al momento nessun progetto immediato per il lancio di un telefono 5G, in quanto tale connettività in India non è ancora presente. Ma in futuro il produttore non si farà trovare impreparato. Concludiamo segnalandovi che il 4 settembre arriverà Realme XT, lo smartphone che vedete in copertina, con SoC Qualcomm.