Qualcomm svela 4K Streaming Adapter, un rivale di Chromecast con Snapdragon 800 ed LTE

Google Chromecast, la chiavetta dedicata allo streaming del produttore di Mountain View, potrebbe presto avere un temibile concorrente. Qualcomm, noto chipmaker statunitense, ha presentato Qualcomm 4K Streaming Adapter, una unità di riferimento che è sostanzialmente un computer Android in piena regola.

La chiavetta, che va collegata alla normale porta HDMI del televisore, contiene un processore Snapdragon 800 ed è dotata di tutti i tipi di connettività, LTE inclusa. Molto probabilmente quando verrà commercializzata dai produttori che decideranno di seguire le linee guida, la chiavetta utilizzerà un processore Snapdragon 810.

Gli stessi produttori dovranno occuparsi dell’interfaccia, dei contenuti e delle eventuali componenti aggiuntive. La possibilità di eseguire la decodifica e la trasmissione in 4K devono sicuramente preoccupare Google e la pletora di produttori cinesi che hanno invaso il mercato con chiavette di dubbia qualità.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top