Come parte delle sue dichiarazioni nella sua relazione sui guadagni al Q1 2016, il produttore di CPU Qualcomm dichiara di aspettarsi ulteriori miglioramenti per la propria attività nella seconda metà del 2016, grazie alla forte spinta del Qualcomm Snapdragon 820.

“Abbiamo concluso il trimestre molto positivamente, infatti abbiamo registrato un utile per azione che si trova nella fascia alta delle stime iniziali. Anche le vendite di dispositivi 3G / 4G hanno fatto registrato benefici per le azioni e per l’azienda”, ha dichiarato Steve Mollenkopf, CEO di Qualcomm Incorporated. “Abbiamo firmato diversi nuovi accordi in Cina e sono in linea con il nostro piano per la riduzione dei costi. Si prevede, inoltre, che il nostro nuovo processore Snapdragon 820 guidi un ulteriore miglioramento del nostro business già nella seconda metà dell’anno 2016.”

Per Qualcomm il 2015 è stato un anno in cui il produttore di chip è stato costretto a tagliare le aspettative sugli utili a causa di minori vendite di processori Snapdragon. La società annunciò l’intenzione, nel mese di luglio 2015, di tagliare la spesa di $ 1,4 miliardi con il 15 per cento della sua forza lavoro.

Via