Dovrebbe mancare davvero poco alla presentazione di Xiaomi POCOPHONE F1, che da qualche settimana è protagonista di avvistamenti in Rete. Secondo le indiscrezioni trapelate finora ipotizzano la presenza di una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 845 e il supporto allo standard Bluetooth 5.0.

È proprio il chipset il protagonista di un nuovo rumor, secondo cui sarà utilizzato un sistema di raffreddamento a liquido, scelta inusuale sugli smartphone ma sempre più utilizzata nei top di gamma, per garantire prestazioni al massimo in ogni situazione.

È possibile la presenza di uno schermo con notch, visto che la certificazione Bluetooth ha portato alla luce la composizione del comparto fotografico, evidenziando la presenza di un sistema di riconoscimento del volto assistito dall’intelligenza artificiale a infrarossi, lo stesso, almeno sulla carta, già visto su Xiaomi Mi 8.

Il resto delle specifiche tecniche, così come hanno evidenziato le visite presso la FCC e la EEC, dovrebbero comprendere 6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna e uno schermo da 5,99 pollici con risoluzione FullHD+ e notch. Al momento Xiaomi non ha rilasciato informazioni ufficiali, ma è possibile che a breve potremo saperne decisamente di più su Xiaomi POCOPHONE F1.