Pare che dalla Cina potrebbe arrivare uno smartphone di fascia media abbastanza interessante e, stando a quanto emerso da poco su GFXBench, dai risultati del test dovrebbe essere prodotto da Oppo ed avere il numero di modello R8007.

Dai risultati del test sono emersi ovviamente alcuni dettagli (pochissimi purtroppo) sulla configurazione hardware del terminale che comprende:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core operante ad 1,6GHz
  • Display HD con risoluzione 1280×720 pixel
  • Android 4.3 Jelly Bean

oppo r8007

Poche informazioni, ma abbastanza buone. Parlando di Snapdragon 400 Quad Core, infatti, sappiamo abbastanza bene che è un ottimo processore per un terminale di fascia media, inoltre possiamo anche ipotizzare che la GPU possa essere una Adreno 305. Sebbene manchino conferme per quanto riguarda la GPU, il terminale al momento del test aveva a bordo Android 4.3. Possibilmente potrebbe mantenere questa versione di Android al momento del lancio, ma ancora non si sa nulla.

Ricapitolando, abbiamo tra le mani informazioni che riguardano un terminale interessante, ma non sappiamo nulla nemmeno sul prezzo. Purtroppo non sappiamo nemmeno se questo dispositivo possa uscire dal confine cinese o meno, ma pare che forse potrebbe farlo. Il MWC 2014 è ormai imminente, staremo a vedere su cosa verranno accesi i riflettori anche da parte di Oppo.

Via