Oppo ha ufficializzato un nuovo phablet di fascia medio-alta, Oppo U3. Il device monta un display da 5.9 pollici Full HD e sfrutta il processore Mediatek a 64-bit MT6752 clockato a 1.7 GHz. A bordo troviamo 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna.

Oppo U3 misura 156.8 x 81 x 8mm e il display copre più del 75% della parte anteriore del dispositivo. Le due fotocamere sono molto prestanti. La camera anteriore ha una risoluzione pari a 5 megapixel e un angolo molto ampio (per i selfie di gruppo) mentre il sensore posteriore è il Sony IMX214 da 13 megapixel: grazie all’interpolazione la fotocamera posta sul retro è in grado di catturare scatti fino a 50 megapixel.

Android è in versione 4.4 Kitkat con Color OS 2.0.1 mentre la batteria è da 3000 mAh. Non manca ovviamente il supporto per le reti 4G/LTE. Lo smartphone è Dual SIM ma non sappiamo se Oppo renderà disponibile anche una variante single SIM per i mercati internazionali.

Oppo U3 è compatibile con il sistema di ricarica ultraveloce Oppo VOOC. Il phablet è già in vendita in Cina.

(Lo strano aggeggio che vedete nell’immagine di copertina è stato denominato da Oppo “rabbit’s tail” ed ha lo scopo di facilitare la presa ed evitare le cadute. Non sarà presente in tutte le versioni).

Via