Oppo è un produttore cinese noto soprattutto per i suoi smartphone dotati di camera rotante motorizzata, come Oppo N1 e ed il più recente Oppo N3. Recentemente vi abbiamo anticipato alcuni dettagli del nuovo dispositivo di fascia media, Oppo 3000, che oggi viene ufficialmente annunciato da Oppo.

Oppo 3000 si colloca nella fascia media del mercato, con un prezzo indicativo di circa 230€. Le specifiche tecniche sono al limite inferiore dell afascia media e comprendono un display da 4.7″ con risoluzione HD, CPU Qualcomm Snapdragon 410 quad core a 1.2GHz, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 128GB.

Il comparto fotografico adotta un sensore Sony IMX179 da 8MP al posteriore ed uno da 5MP sul frontale. Completa la dotazione una batteria da 2.000 mAh, che supporta la tecnologia proprietaria di Oppo chiamata VOOC, per la carica ultra rapida. Oppo 3000 è dotato di supporto dual SIM e dual standby. Non ci sono informazioni sulla data di disponibilità della versione internazionale.

Via