Brian Shen, Vicepresidente di OPPO, ha condiviso la prima immagine di uno smartwatch che il produttore cinese si appresta a lanciare sul mercato.

Si tratta del primo smartwatch dell’azienda e, stando a quanto si apprende da tale immagine, a caratterizzarlo vi sarà un display con i lati curvati.

Questa immagine conferma così le indiscrezioni degli ultimi tempi secondo cui OPPO ha in programma il lancio di uno smartwatch nel primo trimestre del 2020.

Design e probabili caratteristiche

Brian Shen ha reso noto che il produttore ha deciso di utilizzare un display flessibile, grazie al quale è stato possibile adottare un design curvato e regalare al device un aspetto accattivante, tanto che potrebbe essere uno dei modelli più belli di quest’anno.

L’immagine ci mostra una cassa di colore dorato, con due tasti fisici sulla parte laterale destra (uno dei quali con un LED integrato, probabilmente per le notifiche) e un microfono posizionato al centro (il che suggerisce che il device consentirà di gestire le chiamate). Non manca chi ritiene che il device possa essere lanciato anche in versione 5G e che sia ispirato a quelli di Apple.

L’immagine mostra un cinturino in silicone ma l’orologio dovrebbe anche essere dotato di cinturini in pelle, come la maggior parte degli smartwatch sul mercato. Il device potrebbe essere lanciato il prossimo mese insieme a OPPO Find X2. Staremo a vedere.