Tra le tante novità presentate da Apple durante l’evento di mercoledì, che ha visto l’arrivo dei nuovi iPhone 6S, la casa di Cupertino ha mostrato Retina Flash una funzione che illumina lo schermo per simulare la presenza di un flash da utilizzare per i selfie in scarse condizioni di luce. retina Flash rende il display tre volte più luminoso della massima luminosità del display per ottenere questo risultato.

Dopo che Apple ha mostrato la funzione, Oppo non ha aspettato molto tempo per sottolineare come la funzione assomigli molto a Screen Flash, una funzione presente su Oppo R7, Oppo R7 Plus, Oppo R7 lite e  Oppo Mirror 5 prima ancora che Apple presentasse Retina Flash. Sulla propria pagina Facebook indiana il produttore cinese ha postato l’immagine seguente, mostrando le due tecnologie a confronto.

Oppo ha voluto sottolineare come la tecnologia Screen Flash già presente in altri smartphone già in commercio sia stata “vergognosamente” esibita da altri come Retina Flash. Dopo le “rimostranze” di altri produttori, come Samsung, Sony e Huawei, anche Oppo si aggiunge alla lista delle società che “sfruttano” l’evento Apple per ottenere una maggiore visibilità. Fateci sapere come sempre le vostre impressioni sulla vicenda nel box dei commenti.

Via