Allo stato attuale OPPO Reno Z è disponibile soltanto in Cina ma la prossima settimana lo smartphone sbarcherà anche nel Vecchio Continente, a partire dall’Olanda.

MediaMarkt e Belsimpel, infatti, hanno già confermato che OPPO Reno Z sarà disponibile da venerdì 5 luglio al prezzo di 349 euro per la versione con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata, nelle colorazioni nera e viola.

Ricordiamo che tra le principali feature di OPPO Reno Z troviamo un display da 6,4 pollici con notch e sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato, un processore Helio P90, una doppia fotocamera posteriore con sensori da 48 e 5 megapixel, una fotocamera frontale da 32 megapixel e una batteria da 4.035 mAh.

E sempre a proposito di produttori cinesi, dal continente asiatico arriva la notizia che Redmi e Black Shark stanno preparando il lancio di smartphone dotati di connettività 5G.

Lu Weibing, impegnato al MWC Shanghai, ha pubblicato su Weibo un post con scritto che “il 5G sta arrivando” e ha aggiunto che entro la fine del prossimo anno ci saranno smartphone dotati di tale connettività ad un prezzo di 2.000 yuan (pari, al cambio, a circa 260 euro).

Anche il capo di Black Shark ha scritto che il proprio team sta lavorando al lancio di un telefono 5G. Nessuno dei due, tuttavia, si è sbilanciato anticipando una possibile data di lancio.