Il produttore cinese di telefoni OPPO ha aumentato le vendite di smartphone sia nel mercato interno che in quello internazionale grazie all’adozione di una strategia su due fronti.

Secondo gli osservatori di mercato, infatti, il sistema studiato dal colosso della telefonia prevede la commercializzazione di modelli con un elevato rapporto prezzo/prestazioni con il brand Realme, facendosi allo stesso tempo strada nel segmento medio-alto con i propri nuovi device della serie Reno.

Realme è al momento uno dei primi cinque brand per le vendite di telefoni online in un mercato importante come quello indiano e mira a migliorare tale risultato con il lancio di un modello di fascia alta con una fotocamera principale da 64 megapixel.

Sempre secondo gli osservatori di mercato, OPPO sta facendo registrare risultati positivi con i nuovi modelli della serie Reno, in particolare gli OPPO Reno 2 e Reno Ace.

Inoltre, i problemi che sta affrontando Huawei a causa del ban commerciale degli Stati Uniti potrebbero aiutare gli smartphone della serie Reno a trovare più spazio sul mercato internazionale nella fascia medio-alta. Staremo a vedere.