Oppo R7s Plus dovrebbe essere il fratello maggiore di Oppo R7s, il quale sarà ufficialmente in vendita globale a partire da domani. Il terminale ha superato i test dell’ente cinese di certificazione, perciò adesso siamo a conoscenza delle sue specifiche tecniche e, come suggerisce il nome, Oppo R7s Plus avrà uno schermo più grande.

Vi avevamo già parlato delle presunte caratteristiche del terminale, ma adesso che tutti i dettagli sono ufficiali sappiamo che alcune previsioni erano sbagliate. Innanzitutto il display sarà un FullHd da 5.5 pollici e non da 6 come segnalato in precedenza, e avrà una stondatura che gli consentirà di assumere la denominazione 2.5D. Il processore sarà lo Snapdragon 615, accompagnato da ben 4 GB di RAM (possible anche una variante con Helio X10). La fotocamera posteriore dovrebbe rimanere la stessa di Oppo R7s, con risoluzione di 13 MP, mentre quella anteriore avrà 8 MP.

Novità molto importanti dal settore batteria, che avrà una capacità di ben 4100 mAh, il che dovrebbe tradursi in un’ottima autonomia. Presente, naturalmente, la tecnologia VOOC per la ricarica rapida, in modo da limitare i tempi d’attesa durante il caricamento del telefono. La memoria interna, con ogni probabilità, potrà essere di 32 o 64 GB. Presente anche il sensore d’impronte, posto sulla scocca posteriore. Il prezzo sarà 3299 Yuan, ovvero circa 520$.

Oppo R7s Plus sarà quindi un terminale di tutto rispetto, anche se la presenza di un processore di media gamma e il prezzo che in Europa potrebbe ulteriormente aumentare potrebbero rendergli le cose non facili contro i concorrenti (Huawei e Xiaomi su tutti).

Via