Un paio di mesi fa vi avevamo annunciato Oppo R1C, smartphone caratterizzato dalla cover posteriore protetta da uno stato di vetro zaffiro. La società cinese ha annunciato che lo smartphone sarà commercializzato nella seconda metà di Aprile con il nome di Oppo R1x.

Il particolare vetro posteriore ha ricevuto una lavorazione attraverso un sistema UV che ha curvato gli strati interni del vetro, creando delle aree con differenti capacità di riflessione della luce. Lo smartphone di Oppo va a collocarsi nella fascia media del mercato, e a parte il diverso supporto per le reti GSM, avrà le stesse caratteristiche di Oppo R1C.

Oppo R1x adotta uno schrmo da 5″ con risoluzione HD, SoC Qualcomm Snapdragon 615 octa core a 1.7GHz, 2GB di RAM 2 16GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB. Il comparto fotografico dispone di una fotocamera frontale da 5Mp ed una posteriore da 13MP con flash LED.

Oppo R1x sarà disponibile in due colorazioni, blu zaffiro e bianco ghiaccio, ad un prezzo non ufficializzato che dovrebbe aggirarsi intorno ai 400$.

Via