Manca ormai solo un paio di giorni alla presentazione di OPPO R15, in programma per lunedì 12 marzo e nelle scorse ore abbiamo avuto la conferma che lo smartphone potrà contare sull’interfaccia ColorOS 5.0.

Stando a quanto emerso fino ad ora, la nuova UI del produttore cinese sarà in grado di garantire prestazioni più veloci e fluide e sarà fornita con assistenti e servizi basati sull’intelligenza artificiale già preinstallati.

In base ai documenti emersi in precedenza su OPPO R15, si è già appurato che lo smartphone farà girare Android 8.1 Oreo e, pertanto, sarà questa la versione del sistema operativo di Google su cui sarà basata l’interfaccia ColorOS 5.0.

Ricordiamo che OPPO R15 sarà dotato di uno schermo simile a quello di iPhone X e la nuova interfaccia del produttore è stata appositamente studiata per garantire agli utenti un’esperienza più piacevole (tra le feature incluse vi è quella che mostra ai lati le tre app più usate di frequente e le tre operazioni più comuni quando lo smartphone è tenuto in orizzontale).

Inoltre, ColorOS5.0 offre una funzionalità split-screen che consente l’utilizzo simultaneo di due app, ognuna delle quali può essere visualizzata sulla seconda in modo fluttuante, garantendo così una migliore gestione del multitasking.

Appuntamento a lunedì.