Il mercato degli smartphone cinesi è caratterizzato da offerte sempre più allettanti, con la maggior parte dei produttori che sono in grado di offrire proposte molto competitive al di sotto della barriera del 999 Yuan. Il caso più recente è quello di Meizu M3 Note, presentato la scorsa settimana, disponibile ad un prezzo compreso tra i 799 ed i 999 Yuan.

Lenovo e Xiaomi hanno presentato modelli di buon livello a prezzi particolarmente aggressivi, basti pensare a Redmi Note 3 di Xiaomi o a Lenovo Lemon 3, in grado di offrire un ottimo rapporto prezzo prestazioni. L’unico produttore che sembra per il momento incapace di offrire un ottimo prodotto sotto questo punto di vista sembra OPPO che non riesce a replicare ai rivali con offerte simili.

Ne è la prova l’ultimo smartphone certificato dal TENAA, OPPO A37M, ottimo dal punto di vista estetico grazie ad uno chassis metallico e ad uno spessore contenuto in 7,85 millimetri, ma poco allettante dal punto di vista tecnico. OPPO A37M offre infatti un display HD da 5 pollici, SoC MediaTek MT6735 quad core, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, oltre ad una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel.

A rendere ancora meno appetibile lo smartphone OPPO è l’assenza di un lettore di impronte digitali, presente in quasi tutte le offerte della concorrenza, anche se la ricarica rapida VOOC e un buon comparto audio salvano, almeno in parte, OPPO A37M. Lo smartphone sarà disponibile a breve in Cina a 999 Yuan, circa 135 euro al cambio attuale e dovrebbe essere proposto in diverse colorazioni.

Via