Da poche ore, il team CyanogenMod fa sapere che l’Oppo N1 ha superato tutte le certificazioni e le verifiche Google necessarie (CTS e CCD). Questo significa che Oppo N1 è ufficialmente il primo smartphone CyanogenMod ad essere approvato direttamente da Google, sul quale naturalmente potrà essere installata una CyanogenMod appositamente studiata per il dispositivo.

Aver ricevuto le certificazioni necessarie da Google significa poter usufruire delle Google Apps e poter avere accesso al Google Play Store; questo passo è decisamente di vitale importanza per la storia futura di CyanogenMod, in quanto sappiamo bene che il team ha intenzione di lanciare sul mercato dei dispositivi con un proprio brand, basati appunto su Android.

Proprio in un precedente articolo ne abbiamo infatti parlato, nel quale sono state riportate le ultime dichiarazioni di Steve Kondik, fondatore di CyanogenMod. Basandosi quindi su questa esperienza, il team che da pochi mesi è diventato una società potrà realizzare quello che praticamente tutti gli utenti con un dispositivo Android sognano da tempo, cioè uno smartphone CyanogenMod estremamente ottimizzato per quanto riguarda il software ed estremamente potente grazie ad un hardware avanzato.

Presto, quindi, potremo vedere ufficialmente la CyanogenMod su Oppo N1 e non solo.

Via