Oppo continua a puntare sul sistema di ricarica ultraveloce VOOC per affermare la propria superiorità rispetto alla concorrenza. Gli smartphone moderni, come ben sappiamo, si scaricano molto velocemente e in alcuni casi la possibilità di ricaricare quanto più velocemente possibile un device può rivelarsi fondamentale per alcune fasce di utenza.

Oppo ha voluto mettere a confronto in video la velocità del sistema VOOC con di Oppo N3 con il nuovissimo Galaxy S6, con iPhone 6 Plus e con il top di gamma di casa Google, il Nexus 6.

Gli smartphone sono stati messi sotto carica per due volte, sempre partendo dal 2% di batteria residua, e per mezz’ora. La prima prova è stata svolta a schermo spento mentre la seconda a schermo acceso (lo schermo acceso ha impedito l’attivazione della ricarica veloce su Galaxy S6).

La sfida è stata ampiamente vinta dal device di casa Oppo che, nonostante la batteria da 3000 mAh, ha raggiunto il 71% di carica la prima volta e il 69% la seconda volta. Davvero niente male.