Oppo mostra la potenza della ricarica VOOC in un video comparativo

Oppo continua a puntare sul sistema di ricarica ultraveloce VOOC per affermare la propria superiorità rispetto alla concorrenza. Gli smartphone moderni, come ben sappiamo, si scaricano molto velocemente e in alcuni casi la possibilità di ricaricare quanto più velocemente possibile un device può rivelarsi fondamentale per alcune fasce di utenza.

Oppo ha voluto mettere a confronto in video la velocità del sistema VOOC con di Oppo N3 con il nuovissimo Galaxy S6, con iPhone 6 Plus e con il top di gamma di casa Google, il Nexus 6.

Gli smartphone sono stati messi sotto carica per due volte, sempre partendo dal 2% di batteria residua, e per mezz’ora. La prima prova è stata svolta a schermo spento mentre la seconda a schermo acceso (lo schermo acceso ha impedito l’attivazione della ricarica veloce su Galaxy S6).

La sfida è stata ampiamente vinta dal device di casa Oppo che, nonostante la batteria da 3000 mAh, ha raggiunto il 71% di carica la prima volta e il 69% la seconda volta. Davvero niente male.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Diamen91

    Per quanto possa essere veloce la ricarica dell’oppo, il test è truccato per forza…iPhone 6 Plus solo il 10% in mezz’ora? mah….avranno usato il turbo charger solo per l’oppo…

  • Angelo

    Stento davvero a credere nei risultati ottenuti dall’Iphone

    • definitivamenteforse

      Oppo e’ Cinese quindi tutto quello che dice non ha nessuna validita’ comunque, secondo loro un iPhone si ricarica dell’8% in mezz’ora a schermo spento e del 9% a schermo acceso… cioe’ ci vorrebbero 6 ore a caricare un iPhone… una bella risata e via.

      • SparkyLollers

        Con un caricatore da 1 A
        Con un caricatore normale da 2 A in un’ora arriva verso il 25-30%

  • SparkyLollers

    La mia domanda è se il nexus 6 è stato caricato con il suo turbo charger
    Perchè il 30 minuti è carico al 60-70%

    • Docking

      Bella domanda!
      Sembra impossibile che sia arrivato solo al 41%
      Anche il 6 plus solo il 10%

      • SparkyLollers

        Un po truccato questo test
        Oppo biricchina

Top