Quasi tutti i moderni smartphone top di gamma possono contare su sistemi di ricarica veloce che, grazie all’ausilio di un apposito caricatore da muro, sono in grado di fornire alla batteria un quantitativo di energia sufficiente a ridurre i tempi di caricamento.

Alcuni giorni fa abbiamo avuto modo di parlare della tecnologia Quick Charge 2.0 di Qualcomm in seguito alla pubblicazione di un video-confronto da parte della stessa società californiana mentre quest’oggi vi proponiamo un altro filmato, stavolta pubblicato da Oppo per esaltare il sistema VOOC Flash Charge.

Molti di voi avranno già avuto modo di provare VOOC sugli smartphone del produttore cinese e saranno certamente rimasti sorpresi dalla elevatissima velocità di ricarica.

Nel contributo allegato di seguito (assai meno professionale di quello Qualcomm) Oppo ribadisce ancora una volta le performance di VOOC: 75% di carica in 30 minuti. La società non specifica su quale terminale sia stata svolta la prova, ragion per cui ci sentiamo di ipotizzare che i dati siano da intendersi in riferimento all’Oppo N3 mostrato nel video (batteria da 3000 mAh). Davvero niente male.