L’immagine che vedete qui sopra è molto particolare perché è stata pubblicata da Oppo ed ha risoluzione di 8160 x 6120 pixel. Analizzandone i dati EXIF si è visto che essa è stata scattata da un Find 7, ovvero dal prossimo smartphone di punta del produttore cinese. Facendo un rapido calcolo della risoluzione della foto viene fuori che il sensore fotografico che l’ha realizzata è da ben 50 MP.

Stando a ciò quindi il Find 7 dovrebbe avere una fotocamera a dir poco straordinaria, che permetterebbe di realizzare scatti all’altissima risoluzione di 8160 x 6120 pixel. Capirete che nonostante la fonte sia la stessa Oppo non possiamo dare tutto per certo, dato che parliamo di una fotocamera da 50 MP e finora si è arrivati solamente a 20.7 MP con gli ultimi smartphone Sony.

Oltretutto le anticipazioni dei giorni scorsi parlavano di un sensore da 13 MP, per cui c’è una bella differenza. Non ci resta che aspettare nuove fughe di notizie o male che vada la presentazione ufficiale, che avrà il luogo il prossimo 19 Marzo a Pechino.

Via