Capita sempre più spesso che i produttori di smartphone decidano di utilizzare una diversa denominazione quando lanciano un dispositivo si diversi mercati, creando non poca diffusione. Anche OPPO prova a renderci complicata la vita, utilizzando il nome OPPO F1 Plus per indicare la versione per i mercati internazionali di OPPO R9.

Si chiarisce così la situazione di quello che sembrava essere il successore di OPPO F1, lo smartphone con un occhio di riguardo ai selfie, ed è invece il nome prescelto per la vendita sui mercati globali, a partire dalla Malesia il prossimo 7 Aprile.

OPPO F1 Plus disporrà quindi di un  display FullHD da 5,5 pollici, SoC MediaTek Helio P10 affiancato da 4GB di RAM e 64GB di memoria, fotocamera frontale da 16MP e posteriore da 13MP, batteria da 2850mAh con supporto alla carica rapida con tecnologia VOOC.

Si conferma in ogni caso la vocazione ai selfie, visto che a differenza della maggior parte degli smartphone in commercio, la fotocamera posteriore ha una risoluzione inferiore rispetto a quella frontale. Rimane ora da capire se OPPO deciderà di commercializzare anche una versione internazionale di OPPO R9 Plus, dotato di display da 6″.

In caso affermativo sarà interessante vedere quale sarà il nome che gli verrà assegnato, visto che la versione “standard” si chiamerà OPPO F1 Plus e la reiterazione dell’estensione diventerebbe cacofonica e improbabile.

Via