Il TENAA, l’ente cinese preposto alla regolamentazione dei dispositivi radio mobili, ha appena certificato OPPO A59s, un nuovo smartphone che oltre ad essere il successore del modello OPPO A59 lanciato poco più di tre mesi fa, rappresenta una leggera evoluzione di OPPO F1S lanciato circa un mese fa in India.

Le specifiche tecniche di OPPO A59s partono da un display HD da 5,5 pollici, mentre sotto la scocca metallica troviamo un SoC MediaTek MT6750 con CPU octa core a 1,5GHz, affiancato da 4GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD. La batteria, non removibile avrebbe una capacità di 2980mAh mentre il sistema operativo, purtroppo, sarebbe ancora Android 5.1 Lollipop.

Una nota di riguardo merita il comparto fotografico composto da un sensore posteriore da 13 megapixel ma soprattutto da un sensore frontale da megapixel, svelando la natura “selfie” di questo smartphone. Le dimensioni di OPPO A59s risultano essere di 154,5 x 76 x 7,3 millimetri per un peso di 160 grammi. Al momento non ci sono informazioni relative al prezzo e alla data in cui OPPO deciderà di commercializzare questo nuovo dispositivo.