OPPO sarebbe pronta a debuttare in Italia, Francia e Spagna nei prossimi mesi, più precisamente a giugno. Questo è quanto riporta l’autorevole quotidiano spagnolo Expansión, che cita “fonti del settore ben informate”.

La casa cinese dovrebbe dunque sbarcare in Europa, come già fatto recentemente da uno dei principali brand rivali, Xiaomi. OPPO, facente parte della BBK Electronics (che comprende anche i marchi Vivo e OnePlus), è uno dei principali produttori del mercato cinese, e l’arrivo nel Vecchio Continente costituirebbe senza dubbio un grande passo avanti per i piani di espansione.

Secondo quanto sostiene Expansión, una delegazione di manager di OPPO sarebbe già a colloquio con vari distributori spagnoli del settore, sia grandi catene di elettronica (e non solo) sia importanti operatori (come Vodafone e Movistar). Come detto, pur riguardando principalmente la Spagna, l’articolo del noto quotidiano cita anche Italia e Francia tra i Paesi europei facenti parte dei piani del produttore cinese.

Riusciremo a vedere alcuni dispositivi del marchio anche nel nostro Paese entro questa estate? Per saperne di più non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

Vai a: OPPO R11s si aggiorna ad Android 8.1 Oreo