Oppo ha appena rilasciato la versione pubblica del proprio sistema operativo ColorOS 2.1.3i, basato sulla versione Beta rilasciata lo scorso mese che aveva come numero di versione il 2.1.2i. L’aggiornamento è disponibile per i modelli OPPO Find 7 e Oppo Find 7A e oltre a correggere i bug presenti e a migliorare ulteriormente l’interfaccia porta alcune interessanti novità.

Il nuovo aggiornamento rende i due smartphone meno affamati di energia ed aggiunge la possibilità di salvare le impostazioni personalizzate della modalità di risparmio energetico. Un gradito ritorno in ColorOS è quello delle Air gestures, che permettono ad esempio si scorrere le foto o le pagine Home semplicemente passando la mano davanti al display, utile per tenerlo pulito vista la scarsa oleofobicità.

Nuova invece la funzione Eye Protection, che non è un sistema di sblocco con l’iride o simili, ma un semplice sistema che dovrebbe ridurre l’affaticamento dell’occhio attraverso una luce tendente al blu, ottima soprattutto quando si devono leggere testi particolarmente lunghi. L’aggiornamento di ColorOs 2.1.3i è ancora basato su Android 5.0 Lollipop e l’OTA sarà disponibile a partire da oggi. Prima di installarlo ricordatevi di fare un backup dei vostri dati perché il processo di installazione cancellerà i dati utente.

Via