Chi naviga da un po’ nel mondo OPPO conoscerà senz’altro lo sviluppatore wuxianlin000000, che ha reso disponibili molte ROM come MIUI e CyanogenMod per i dispositivi OPPO. Questa volta dal suo profilo Weibo è stato avvistato un post che contiene il link alle versioni Alpha non pubbliche della ColorOS 3.0 per OPPO R7 PlusM.

Ancora non sappiamo le novità che porterà questa ColorOS 3.0 rispetto alla versione 2.1.5, ma adesso si avrà la possibilità di testare con mano la nuova ColorOS in anteprima. In ogni caso le release pubbliche in fase beta non dovrebbero farsi attendere, secondo quanto comunicato da OPPO tramite il suo sito ufficiale cinese.

beta-coloros-3.0

Oltre alla ROM, sul profilo Weibo è presente anche il nuovo logo della ColorOS (immagine in evidenza) e la nuova bootanimation per la nuova ColorOS 3.0.

Scompattando il file zip dell’installazione della versione Alpha scopriamo che la nuova ColorOS 3.0 è basata su Android 5.1.1 e quindi sarà ancora presente Lollipop e non Marshmallow. Le lingue disponibili sono cinese e inglese ed essendo una versione cinese della ROM manca il Google Play Store.

Si ringrazia Francko76 per la segnalazione

Via1, Via2, Via3, Via4