Nei giorni scorsi parecchi utenti hanno segnalato un problema relativo a OnePlus 5, abbastanza preoccupante pur non essendo gravissimo. Effettuando una chiamata al servizio di emergenza americano 911, lo smartphone si riavvia, lasciando in panne l’utente che solitamente si trova in una situazione delicata.

Il problema, segnalato per la prima volta un paio di giorni fa su Reddit, non sembra fortunatamente coinvolgere molti utenti, ma è una cosa sulla quale OnePlus non può certamente fare orecchie da mercante. La risposta del produttore cinese non si è ovviamente fatta attendere e sembra che i tecnici abbiano impiegato poco tempo per isolare e risolvere il problema.

OnePlus avrebbe contattato direttamente l’autore del post originale inviandogli un file di aggiornamento personalizzato. L’installazione dell’update avrebbe risolto il problema e il produttore cinese ha da poco rilasciato il file OTA che permette di risolvere definitivamente lo spiacevole problema.

Se possedete uno OnePlus 5 non vi resta che controllare la presenza di aggiornamenti e installare subito quello relativo all’hotfix per la versione 4.5.6 di OxygenOS.

Vai a: Recensione OnePlus 5: grande potenza, alto il prezzo