Sono passati più di due anni dall’unica avventura di OnePlus al di fuori del mercato dei flagship. Nel 2015 è stato infatti presentato OnePlus X, e da allora il produttore cinese ha rilasciato solo top di gamma, affermando di non essere interessato ad entrare nella competizione per le fasce inferiori del mercato.

Eppure secondo una fonte ben informata sulle future strategie di OnePlus potrebbe arrivare un nuovo destinato a essere commercializzato a un prezzo compreso tra le 15.000 e le 17.00p rupie indiane, circa 190-210 euro. Difficile pero definire questo ipotetico OnePlus X2 un dispositivo di fascia media, visto che monterebbe uno Snapdragon 835 del quale il produttore cinese sembra avere un surplus.

La scheda tecnica includerebbe 4 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria interna, uno schermo 16:9 da 5,5 pollici, fotocamere da 16 e 8 megapixel e una batteria da 3.000 mAh con supporto alla tecnologia Dash Charge. Difficile stabilire se si tratti solamente di voci prive di fondamento o delle reali intenzioni di OnePlus che ha più volte ribadito di volersi concentrare esclusivamente sulla fascia alta del mercato.

Vai a: Recensione OnePlus X