A poco più di una settimana dalla presentazione ufficiale di OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, la macchina dei rumor continua a sfornare nuove indiscrezioni sui due flagship della compagnia cinese, dei quali scopriamo oggi nuovi dettagli tecnici.

La prima conferma arriva nientemeno che da Pete Lau, CEO e co-fondatore di OnePlus, che conferma la presenza di memorie di tipo UFS 3.0 per quanto riguarda OnePlus 7 Pro. Visto il posticipo nella commercializzazione di Samsung Galaxy Fold, a causa dei problemi legati allo schermo, è possibile che il flagship cinese possa essere il primo a proporre le nuove memorie, le più veloci attualmente sul mercato.

OnePlus 7 Pro sarà anche uno dei pochi smartphone a godere di un display con certificazione HDR10+, in grado di raggiungere una luminosità massima di 4.000 nit. L’ultima segnalazione riguarda invece il comparto audio dei nuovi top di gamma.

Sembra infatti, secondo quanto riporta Acid Digital, che OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro avranno un audio stereo, anche se la realizzazione ha richiesto un difficile intervento a livello di design. È stato infatti necessario accertarsi che nell’uso in modalità ritratto le mani dell’utente non andassero a inficiare la qualità del suono.

Per maggiori dettagli sulla tecnologia adottata dovremo attendere il 14 maggio, quando OnePlus ci spiegherà nel dettaglio le novità e le peculiarità dei due dispositivi.