Anche se dovrebbe mancare ancora qualche mese alla presentazione di OnePlus 7, il prossimo smartphone della compagnia cinese, si susseguono i rumor e i presunti avvistamenti del nuovo flagship, di cui oggi vi proponiamo un’immagine reale.
La foto arriva dalla Cina e non ci sono evidenze che si tratti effettivamente di OnePlus 7, per cui la notizia va presa con il beneficio del dubbio. L’immagine mostra un dispositivo privo di fotocamera frontale, con la home page ruotata di 180 gradi e priva di una fotocamera frontale.
La presenza del tasto di accensione/sblocco e dello slider per le sveglie sul lato destro dello smartphone ci fa notare come la Home sia effettivamente ruotata, e la cornice più spessa sia quella inferiore, come accade nella totalità degli smartphone attualmente in commercio.
Non è dunque chiaro quale sia la soluzione trovata da OnePlus per massimizzare il rapporto screen-to-body del presunto OnePlus 7. Potrebbe essere stato utilizzato un meccanismo a scorrimento come su Xiaomi Mi MIX 3, oppure una fotocamera a scomparsa come su vivo NEX.
Non è però escluso che sia stato utilizzato un foro nel display, che potrebbe diventare trasparente solo al momento di scattare una foto, restando praticamente invisibile nell’utilizzo normale. L’ultima possibilità è che si tratti di un fake, ben realizzato, e che il vero aspetto di OnePlus 7 sia in altro. Contiamo di potervi fornire presto altri dettagli in merito a uno degli smartphone più attesi della prima metà del 2019.