A una decina di giorni dalla probabile presentazione di OnePlus 5T, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere presentato il 16 novembre a New York, arrivano le prime indiscrezioni sul probabile prezzo di vendita, che dovrebbe crescere nuovamente rispetto al modello precedente.

Un indizio sul prezzo arriva dal CEO Pete Lau che ha risposto su Weibo a un utente, il quale chiedeva se gli sarebbero bastati 4000 Yuan, circa 519 euro, per acquistare il nuovo flagship. La risposta è stata abbastanza eloquente, visto che il CEO ha risposto con un laconico “Enough“, “Abbastanza”.

Questo non significa necessariamente che il prezzo raggiungerà questi valori, anche se molto dipenderà dalle politiche adottate per i vari mercati. Per OnePlus 5 il prezzo è stato di 499 e 559 euro, rispettivamente per le versioni 6+64 e 8+128 GB.

Per quanto riguarda OnePlus 5T gli analisti si aspettano un prezzo di 3.500 yuan per il modello 6+64 che potrebbero tradursi in 539 dollari negli USA e 559 euro in Italia. Per il modello 8+128 GB il prezzo potrebbe essere di 4000 yuan, convertiti in 599 dollari negli USA e 619 euro in Italia, ammesso che venga utilizzato lo stesso criterio di prezzi.

Sembra dunque destinata a proseguire la politica di aumento dei prezzi di OnePlus, anche se la distanza rispetto ai top di gamma degli altri produttori è ancora decisamente significativa, almeno rispetto ai prezzi di lancio. Sperate che OnePlus 5T possa costare meno o trovate che il prezzo sia adeguato alla possibile scheda tecnica? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Recensione OnePlus 5: grande potenza, alto il prezzo