Dopo tanti tira e molla e indiscrezioni più o meno attendibili, OnePlus ha deciso di rompere gli indugi, annunciando la data della presentazione ufficiale di OnePlus 5, il nuovo top di gamma della compagnia cinese. L’evento è fissato per il 20 giugno alle 18.00 ora italiana, anche se non è chiaro dove si terrà l’evento che a quanto compare sul sito, sarà dal vivo.

A differenza di quanto accaduto più volte in passato, quando era particolarmente difficile acquistare uno OnePlus nei primi giorni successivi al lancio, quest’anno potrebbe essere tutto molto più facile grazie a una serie di eventi Pop-up che si svolgeranno prevalentemente in Europa.

Si partirà il 20 giugno a New York ma già il 21 giugno ci saranno eventi a Parigi, Berlino, Amsterdam, Helsinki, Oulu, Tampere, Turku e Copenaghen mentre in un secondo momento anche a Londra si terrà un evento speciale. Nelle location scelte sarà dunque possibile acquistare immediatamente OnePlus 5 e ricevere alcuni gadget.

Da segnalare che all’evento di New York parteciperanno Carl Pei e Marques Brownlee come special guest. Niente eventi in Italia dunque a meno di clamorose sorprese o di una venuta nel nostro Paese in un secondo momento e, a quanto pare, niente evento virtuale da seguire tramite un visore VR, come avvenuto in un paio di occasioni.

OnePlus ha inoltre confermato, in maniera indiretta, la presenza di una doppia fotocamera posteriore. Nel codice della pagina promozionale è presente una tagline che recita lo slogan “Dual Camera. Clearer Photos”, lo stesso che dovrebbe essere presente anche sulla confezione di vendita.

Chiudiamo con tre immagini che sarebbero state estratte sempre dalla pagina di lancio di OnePlus 5 e mostrano uno smartphone dalle linee davvero molto vicine a quelle di iPhone 7. A questo punto sarà comunque necessario attendere qualche giorno per avere notizie più certe. Se il design fosse davvero questo lo trovereste comunque interessante o sarebbe troppo simile, almeno visivamente, a un iPhone? Il box dei commenti è a vostra disposizione.