Il OnePlus One ha rappresentato certamente un successo per la startup OnePlus riuscendo almeno in parte nell’intento di “sconvolgere” il mercato degli smartphone Android grazie ad un sapiente mix di ottime caratteristiche tecniche e prezzo aggressivo.

Il device avrebbe certamente potuto invogliare più utenti all’acquisto se l’azienda produttrice non avesse deciso di ricorrere alla tanto odiata politica degli inviti e, soprattutto, se le prestazioni non avessero risentito dell’ormai famigerato bug del touchscreen.

OnePlus ha assicurato più volte sul fatto che tale bug fosse dovuto ad un problema software e in più occasioni (l’ultima delle quali a Febbraio) ha rilasciato dei fix correttivi per tentare di risolvere il difetto.

Tali fix hanno sortito l’effetto sperato per alcuni utenti, ma non per tutti. A tutt’oggi diversi One sono ancora affetti dal bug sopracitato e OnePlus nelle ultime ore ha voluto far sapere di non aver preso sottogamba la questione.

La società sta lavorando assieme a Synaptics per sviluppare un firmware definitivo che sia in grado di rimediare definitivamente al bug. Le tempistiche per il rilascio non sono ancora note ma OnePlus ha voluto comunque rassicurare gli utenti facendogli sapere di non essersi affatto dimenticata di loro.

Via