Sulla scia del lancio di OnePlus 5T, il produttore cinese ha pubblicato alcuni articoli per spiegare le ragioni per le quali sono state compiute determinate scelte, come quella relativa all’ingresso jack audio da 3,5mm o quella sulla ricarica della batteria wireless.

Con un nuovo post il team di OnePlus ha deciso di soffermarsi sul design dei suoi smartphone, non nascondendo che per alcuni aspetti il produttore cinese si è ispirato anche ad iPhone. A dire dello staff di OnePlus, infatti, Apple è una delle poche aziende che prende decisamente sul serio il tema design.

Potendo contare sulla sua sede in Cina, OnePlus può usare gli stabilimenti locali per studiare prototipi più velocemente della concorrenza e il design di OnePlus 5 è stato il frutto di oltre 100 iterazioni prima di arrivare al risultato finale.

Per distinguersi dalla concorrenza, OnePlus ha nel corso degli anni iniziato a personalizzare i propri smartphone con alcuni tratti distintivi, come il retro della scocca curvato.

Per quanto riguarda OnePlus 5T, il produttore ritiene che un telefono sottile sia più piacevole da usare ed è per questo che si è concentrato su tale aspetto. OnePlus ammette che avrebbe potuto renderlo più spesso e inserire una batteria più grande ma secondo le ricerche condotte gli utenti preferiscono un telefono più sottile.

Vedremo se le vendite daranno ragione a OnePlus.

VAI: Video confronto tra OnePlus 5T e Samsung Galaxy S8 Plus