Ormai negli ultimi anni l’utilizzo del vetro come materiale per la parte posteriore degli smartphone è una soluzione adottata per la maggior parte dei modelli ma ciò non significa che tutti gli utenti siano soddisfatti: sono in tanti, infatti, a preferire alternative meno fragili e OnePlus potrebbe presto avere una proposta dedicata a loro.

A rivelarlo è stato Kevin Tao, membro del team di Industrial Design del produttore cinese, il quale nel corso di un’intervista dedicata prevalentemente a OnePlus Concept One, lo smartphone mostrato al CES 2020 di Las Vegas, si è soffermato anche sull’adozione della pelle sulla parte posteriore del device.

A suo dire, la pelle rappresenta un materiale che è in grado di garantire un livello premium per quanto riguarda la qualità costruttiva (il produttore ha usato la stessa pelle pregiata utilizzata sulla McLaren 720s) e, allo stesso tempo, un’esperienza di utilizzo più piacevole rispetto al vetro.

Kevin Tao ha aggiunto che, qualora in futuro OnePlus dovesse puntare su una soluzione simile per altri modelli, valuterebbe l’adozione di materiali alternativi che possano garantire lo stesso aspetto e la medesima sensazione pur essendo più ecologici e più facili da pulire nel lungo termine.

In pratica, dopo aver abbandonato il metallo per il vetro, OnePlus ammette che altri materiali, come la pelle, sono più piacevoli da maneggiare.