L’ultima OxygenOS Open Beta per OnePlus 5T potrebbe aver regalato tre notizie in un sol colpo. Prima: l’azienda di Carl Pei e soci dirà la sua nel settore delle cuffie Bluetooth.

Quella che era partita come un’indiscrezione è quasi una certezza grazie al lavoro di chi ha decompilato l’ultimo firmware beta, in cui, all’interno della cartella Bluetooth, è stata scovata un’immagine dal nome abbastanza eloquente: op_headset.png. La trovate qui sotto.

Mettendo insieme tutti quanti i pezzi, il lancio contemporaneo delle cuffiette Bluetooth e di OnePlus 6 lascia presumere che quest’ultimo potrebbe non avere l’ingresso jack da 3,5 mm (seconda notizia). OnePlus, quindi, sarebbe pronta a tamponare i malumori degli utenti puntando sulla soluzione wireless.

Infine – terza notizia – il fatto che l’immagine sia stata “dimenticata” in questa OxygenOS Open Beta e non nella successiva, che considerati i tempi dell’azienda non dovrebbe arrivare prima di due o tre settimane, suggerirebbe che l’ufficializzazione del duo composto da OnePlus 6 e dagli auricolari Bluetooth sarebbe davvero imminente.

Prenderebbero valore i rumor secondo cui l’evento sarebbe fissato per i primissimi giorni di maggio. Adesso basta volare, torniamo sulla terra. Appuntamento a breve; anzi, a brevissimo.

Vai a: OnePlus 6 si mostra nelle foto di un produttore di cover con notch e fotocamere posteriori centrali