OnePlus non è riuscita a resistere fino a domani e così ci ha fornito maggiori informazioni sulla vendita del suo Power Bank, annunciato qualche settimana addietro. Il punto principale della nota pubblicata è che per acquistarlo non sarà richiesto alcun invito, dunque sarà disponibile liberamente al contrario di OnePlus One.

Le spedizioni partiranno domani 17 Marzo e raggiungeranno inizialmente solo gli Stati Uniti. I Paesi europei e indiani saranno tagliati fuori per il momento e questo perché è richiesto un miglioramento del processo logistico per un trasporto senza intoppi. Trasportare batterie vere e proprie, non incluse in dispositivi elettronici, richiede delle speciali misure e anche, soprattutto, dei costi di spedizione elevati.

OnePlus sta quindi lavorando per trovare un modo per trasportare i Power Bank in Europa a costi accettabili e che non compromettano il costo finale per l’utente. Il ritardo nelle spedizioni è invece dovuto alle varie certificazioni diverse richieste dai paesi di destinazione, un processo lungo e tortuoso che ha richiesto più tempo del previsto. La morale della favola è che il OnePlus Power Bank sarà liberamente acquistabile da domani, ma solo per gli utenti statunitensi. Presto comunque sarà pronta per sbarcare anche da noi, come sottolineato dall’azienda.

Via