In una lunga intervista pubblicata sul forum ufficiale dell’azienda, il CEO di OnePlus Pete Lau ha parlato di uno smartphone dell’azienda che non ha vissuto la gloria dei fratelli. Molti di voi lo ricorderanno, e risponde al nome di OnePlus X.
Nato nell’ottobre del 2015 sulla base hardware del primo smartphone dell’azienda, l’iconico OnePlus One, era caratterizzato da una costruzione in metallo e vetro con un design sufficientemente distante dalle altre proposte contemporanee dell’azienda cinese. Il prodotto era il primo dell’azienda ad essere dichiarato di fascia media, e la storia dirà che è stato anche l’ultimo.
OnePlus X, tuttavia, è rimasto nel cuore di Pete Lau, che da allora quasi non riesce a darsi pace per quel flop. Quando durante l’intervista gli è stato chiesto quale fosse il prodotto da cui si aspettava di più, Lau ha indicato proprio il medio gamma.
Con OnePlus X abbiamo cercato di creare il miglior smartphone di fascia media, e nonostante la community ne amasse il design e anch’io penso che fosse bellissimo, la maggior parte degli utenti non ha distolto l’attenzione dai top di gamma. Di conseguenza ci siamo concentrati esclusivamente ad affermarci nella fascia alta proprio come volevano i nostri fan.
Voi che ricordo avete di OnePlus X?