Non si è fatta attendere troppo una presa di posizione ufficiale da parte della dirigenza di OnePlus in merito alle indiscrezioni che da ieri stanno rimbalzando da un sito all’altro e secondo cui dietro la start-up asiatica ci sarebbe OPPO.

Con un’email inviata alla redazione di Gizchina il team di OnePlus ha voluto fornire la propria versione della vicenda, fugando così ogni dubbio e mettendo a tacere chi già parla di un bluff.

Stando a quanto si legge in tale nota, la dirigenza di OnePlus ribadisce che l’azienda non è di proprietà di OPPO, che ha invece il ruolo di uno dei suoi principali investitori. Viene precisato, inoltre, che ad avere investito in OnePlus è OPPO Electonic, entità distinta da OPPO Mobile.

Ad ogni modo, OPPO non sarebbe l’unica azienda ad aver investito nella nuova start-up asiatica e l’augurio di OnePlus è che in futuro ci siano anche altri colossi pronti a puntare sui suoi progetti.

Questa, in sostanza, è la versione di Pete Lau e soci. Resta da vedere, in concreto, quali siano le reali interconnessioni tra OnePlus e OPPO che, lo ricordiamo, è l’azienda i cui stabilimenti saranno utilizzati per la produzione di OnePlus One, dispositivo presentato ufficialmente la scorsa settimana. Soltanto una coincidenza?

Siamo certi che nei prossimi giorni la vicenda si arricchirà di nuovi dettagli.

Via