OnePlus One scatta foto a 50 MP con la fotocamera di Oppo Find 7

La fotocamera della ColorOS montata a bordo dell’Oppo Find 7 è molto particolare poiché offre funzioni che non si ritrovano tutti i giorni in uno smartphone. L’esempio più classico è la possibilità di scattare foto fino a 50 MP, una cosa mai vista su di un dispositivo mobile.

Ecco perché vi segnaliamo che la fotocamera è ora disponibile al download per OnePlus One con CM 11s attraverso un porting realizzato da un utente di XDA. Va installato come una qualsiasi applicazione e quindi tramite APK, senza bisogno di seguire procedure particolari.

Attualmente è in fase beta e sta ricevendo diversi aggiornamenti con correzioni di bug e miglioramenti vari negli ultimi giorni, ma per queste informazioni e per il download vi rimandiamo al thread aperto nel nostro forum. La proverete sul vostro OnePlus One con CyanogenMod 11s?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: OnePlus One scatta foto a 50 MP con la fotocamera di Oppo Find 7 | AndroidNext()

  • crysis

    Funzione totalmente inutile. Al di là del fatto che è un aumento di risoluzione via software con tutti i problemi che ne derivano non serve a niente e meno che non si voglia stampare dei cartelloni o fare dei mega ingrandimenti

    • maiogalaxy

      e li stamperesti comunque ad una qualità inferiore rispetto ad una fotocamera con sensore da 50MP effettivi…

  • giovino corrado

    Ho Oppo N3 con funzione Ultra HD ,scatta foto a 64Mpcl…ma la differenza nn é che sia tanto differente dai 13mega…solo pubblicitá

  • Gaetano Ferraro

    a me non funziona…non mi scatta le foto

  • Piergiorgio Ferrari

    L’ho installata ma non vedo differenze tra la funzione clear image di cm e la 50mpx di color os

  • ale

    Come è possibile realizzare una foto da 50 megapixel con un sensore da 13 ? Sarà sicuramente un algoritmo software ma non sono sicuramente 50 megapixel reali quindi tanto vale tenere i 13 che è uguale…

  • maiogalaxy

    App totalmente inutile. L’unico effetto che avremo con foto a 50MP è riempire più velocemente la memoria del telefono.
    Facciamo una botta di conti: una foto a 13MP significa che ha una risoluzione di 4288×2848, ossia può essere visualizzata a schermo interno su un display 4K senza ingrandimento. Vuol dire poter stampare la foto in qualità professionale (300dpi) in formato 36x24cm (più grande di foglio A4 per capirci).

    Quindi che senso ha aumentare la risoluzione di una foto scattata con un sensore da 13MP? Sarebbe come bere un bicchiere d’acqua da una tinozza di 30 litri, non beviamo di più ma usiamo solo un recipiente più grande.

    • DG07

      Pienamente d’accordo con te.
      Se si volesse migliorare la qualità delle attuali fotocamere, l’unica cosa da fare sarebbe montare lenti e sensori più grandi. Aumentare a dismisura i mp e non lavorare su lente e sensore é solo una presa in giro per gli utenti che, vantano i pixel come fossero i cm di un qualche arnese tra le gambe.
      Senza sottolineare, come giustamente hai fatto, che é tutto inutile….

      • maiogalaxy

        Spero almeno che l’autore dell’articolo abbia il buon senso di aggiungere questi dettagli in modo da non illudere gli utenti meno esperti che con una semplice app si possa avere un miglioramento radicale nella resa della propria fotocamera…

  • Giovanni Mirko Perilli

    Dove scarico l’app?

  • Glirhuin

    Vediamo se la fotocamera della Color rende meglio di quella della Cm11…

  • Skar3

    Può funzionare anche in altri dispositivi? tipo MI4?

  • Qualcuno che mi spiega come sia possibile?

    • Riccardo Folloni

      Da quello che ho capito vengono scattate più foto in rapida successione e vengono unite per formare un immagine più nitida e con un maggior numero di pixel..

    • Significa che la fotocamera è da 13 megapixel. Poi con questa modifica si possono interpolare i pixel fino a 50 ma rimane sempre a 13 megapixel.

      “Gli interpolati sono pixel finti, ossia un programma apposta prende l’immagine acquisita, e la migliora artificialmente aggiungendo dei pixel (punti) in più rispetto a quelli reali, per farlo si basa sui pixel dell’immagine per crearne il colore.”

  • Pingback: OnePlus One scatta foto a 50 MP con la fotocamera di Oppo Find 7 - RSS News.it()

Top