OnePlus One è uno smartphone ambito da molti, ma ad un anno dal lancio ancora non è possibile acquistarlo in tutti i Paesi. Il suo sistema ad inviti, che prevede l’impossibilità di effettuare l’acquisto se non si è in possesso di un invito, oltre al fatto che l’azienda non effettua ancora la spedizione in determinati Paesi, ha fatto sì che per molti lo smartphone sia rimasto solo un sogno.

La buona notizia è che OnePlus ha però promesso che molto presto il dispositivo sarà reso disponibile (probabilmente sempre tramite invito) all’acquisto in altri 16 Paesi dell’Unione Europea, oltre a quelli già presenti, tra cui c’è anche l’Italia.
nexus2cee_release-countries_forum-2-668x334Siamo certi in ogni caso che a breve la possibilità di acquistare un OnePlus One crescerà esponenzialmente, dal momento che i dispositivi inizieranno a circolare in numero di gran lunga maggiore in Europa, rendendo più semplice acquistare un usato anche se dall’Estero, o trovare un rivenditore che, in qualche modo, si è riuscito ad impossessare dello smartphone.

Nonostante tutto, allo stato attuale non sono ancora noti prezzi e date esatte di lancio, anche se alcuni eventi sono stati programmati a Praga, Varsavia e Budapest. L’azienda assicura che queste informazioni saranno comunque disponibili in brevissimo tempo.

Ormai l’azienda si sta espandendo a livello mondiale e, nonostante il numero ancora non elevatissimo di Paesi, le vendite restano decisamente alte. Ricordiamo che, nonostante il sistema ad inviti sia ancora attivo, di recente è stata liberalizzata la vendita del dispositivo ogni martedì della settimana a partire dalle ore 9.00. Per questo motivo, qualora voleste aggiudicarvelo e non possedete ancora un invito non vi resta che aspettare martedì prossimo. E voi siete soddisfatti del vostro OnePlus One? Fatecelo sapere nei commenti.

Via