Nella serata di ieri, tramite un post su Google+, OnePlus aveva comunicato che durante la giornata di oggi avrebbe annunciato qualcosa di molto importante. In effetti, è stato così: l’azienda ha appena confermato che il giorno 23 Aprile presenterà in via ufficiale il nuovo OnePlus One, il suo primo smartphone Android nonchè il primo vero smartphone Android sviluppato con CyanogenMod.

OnePlus, nell’annunciare la data di lancio, ha anche desiderato far focalizzare l’attenzione su aspetti che ormai la maggior parte delle aziende non sembra prendere sul serio. L’azienda ha infatti nuovamente affermato che è ora di concentrarsi sul design, sulla qualità costruttiva e sul valore dell’esperienza utente, in modo da fornire ai consumatori un ottimo prodotto sotto ogni punto di vista.

Durante la giornata di ieri, inoltre, OnePlus ha confermato che il suo One avrà un processore Snapdragon 801 che andrà a sostituire lo Snapdragon 800 inizialmente scelto dall’azienda per una questione di costi e di prestazioni. Lo smartphone avrà inoltre una fotocamera da 13 megapixel a 6 elementi, un display da 5,5 pollici Full-HD, una batteria da 3.100 mAh e una cover posteriore removibile e sostituibile con altre di differenti materiali.

Manca meno di un mese alla presentazione ufficiale di questo nuovo smartphone Android che sarà anche estremamente ottimizzato dal lato software grazie all’impegno del team CyanogenMod che, oltre a concentrarsi sull’ottimizzazione vera e propria, ha studiato anche delle funzioni esclusive dedicate per lo smartphone. Il tutto dovrebbe essere proposto ad un prezzo inferiore ai 400 dollari/euro. Vedremo se sarà così.

Via