Nuovo giorno e nuove informazioni su OnePlus One, uno degli smartphone più attesi del momento, sia per le caratteristiche che per il prezzo di lancio. Il produttore continua a rivelare gradualmente nuove caratteristiche e perciò oggi scopriamo che One sarà dotato dell’Always-On Listening, ovvero sarà in grado di ricevere i comandi vocali in ogni schermata e persino a display spento.

Ciò è possibile perché implementato nella versione personalizzata della CyanogenMod e perché supportato dallo Snapdragon 800 di cui sarà dotato e, infatti, anche il Nexus 5 è in grado di ascoltare costantemente i comandi vocali, seppur non ufficialmente. Il produttore ha lanciato anche un sondaggio nel suo forum, in cui gli utenti hanno la possibilità di scegliere il comando di attivazione dello smartphone. La scelta è fra Alakazam, Wake Up OnePlus e fra OK OnePlus, con quest’ultimo in netto vantaggio sugli altri due, ma del resto non potrebbe essere diversamente.

Tirando le somme sappiamo, per ora, che One sarà dotato di un SoC Snapdragon 800, di una batteria da 3.100 mAh, di un display da 5,5 pollici Full-HD e della funzione Always-On Listening, il tutto verrà poi venduto ad un prezzo compreso entro i 400 $. Se volete esprimere la vostra preferenza nel sondaggio non dovete fare altro che recarvi in questa discussione.