La strategia di marketing adottata da OnePlus fin dalla sua prima apparizione sulla scena internazionale è stata chiara, con un budget destinato al marketing pari a zero dollari. La filosofia adottata dal piccolo produttore cinese è molto semplice ma efficace: se è possibile raggiungere un numero maggiore di utenti senza incidere sui costi, allora vale la pena di essere fatto.

A volte però si è rivelato necessario fare degli investimenti di qualche migliaio di dollari, niente se paragonato ai budget stanziati dai colossi del settore. Pochi giorni fa OnePlus ha dovuto aprire il portafogli per una iniziativa promozionale legata alla presentazione del nuovo OnePlus 2.

Un numero limitato di fan ha potuto ricevere un cardboad, pagando solo 5$ come contributo per la spedizione, da utilizzare per assistere alla presentazione virtuale del nuovo smartphone del produttore cinese. OnePlus ha più volte ripetuto che intende sfruttare i media per attirare l’attenzione sul proprio dispositivo, replicando la strategia adottata per OnePlus One e alla quale si è recentemente ispirata anche un’azienda italiana.

Nelle poche settimane che ci separano dalla presentazione ufficiale di OnePlus 2 ci aspettiamo nuovi comunicati che avranno il compito di svelare le ultime tessere del mosaico.

Via