OnePlus ha iniziato da qualche giorno a fornire indiscrezioni sul secondo smartphone della sua breve storia che si chiamerà molto semplicemente OnePlus 2. Con un post sul blog ufficiale, come di consuetudine, la società cinese ha spiegato quale sarà la nuova campagna pubblicitaria che accompagnerà le settimane (o mesi) che ci separano dal lancio ufficiale di OnePlus 2.

OnePlus ammette di adottare una strategia di marketing che può essere apprezzata o odiata. La società si rivolge molto spesso ai suoi utenti attraverso i social media e le pagine del blog ufficiale, nel tentativo di instaurare un dialogo costruttivo. Anche se in passato il produttore è stato sommerso dalle critiche afferma di voler proseguire con la sua strategia intesa a rivelare informazioni sul prodotto il prima possibile e molto spesso.

“One Plus sta rivelando le specifiche di OnePlus 2 a singhiozzo per ottenere la massima copertura mediatica possibile.”

Senza mezzi termini OnePlus ci spiega perché sta centellinando le informazioni sul prossimo device che, come sappiamo dalle informazioni rilasciate finora, utilizzerà il SoC Snapdragon 810 v 2.1 e sarà dotato di una porta USB Type-C. A causa del ridotto budget stanziato per il marketing questa strategia è ritenuta la migliore possibile e a giudicare dalla risposta della rete sembra che il piccolo produttore cinese abbia colto nel segno.

OnePlus intende creare una forte attesa per il proprio prodotto, parlando espressamente di “hype train” che dovrebbe portare gli utenti ad attendere con trepidazione nuove informazioni sul dispositivo. Questa strategia permette a OnePlus di avere un feedback immediato dagli utenti sulle funzionalità svelate e un maggiore focus sulle novità introdotte.

Un grande evento nel quale vengono svelate tutte le specifiche tecniche crea un enorme flusso di feedback molto più difficile da gestire. OnePlus continuerà quindi a svelare OnePlus 2 un po’ alla volta e, stando all’immagine di copertina, dovrebbe farlo già domani con una nuova rivelazione.

Via