OnePlus riesce ancora a mantenere la parola data e così, come comunicato ieri, oggi sono arrivate prontamente le maggiori informazioni sui ritardi dell’aggiornamento a Lollipop per OnePlus One tramite un post pubblicato nel forum ufficiale.

L’azienda cinese conferma così che il rilascio della OxygenOS previsto per oggi è saltato a causa di alcuni controlli di qualità extra, utili per superare le certificazioni di Google, per il rilascio dei futuri aggiornamenti via OTA e per far sì che gli utenti potranno utilizzare la lingua locale.

Probabilmente qualcosa è andato storto nell’approvazione del firmware e quindi OnePlus si è vista costretta a rivedere qualche dettaglio e a seguire di nuovo l’iter delle certificazioni, il che spiegherebbe l’inaspettato posticipo del rilascio. L’azienda comunque, come promesso, ha sorteggiato cinque utenti a caso fra quelli che avevano risposto nel thread ufficiale sulle tempistiche e regalerà loro un OnePlus One da 64 GB.

Attualmente non ci sono nuove tempistiche di rilascio e saranno fornite nuove informazioni gradualmente, non appena saranno disponibili; aspettatevi comunque una distribuzione solo dopo che i controlli extra saranno stati superati con successo, il che potrebbe richiedere anche qualche settimana considerato il periodo pasquale in arrivo.

OnePlus spende delle parole anche per la Cyanogen OS 12, conosciuta anche come CyanogenMod 12S, confermando un po’ il clima freddo con Cyanogen. Afferma che non ha influenza sulle tempistiche di rilascio e sullo sviluppo e che, come azienda, sta mettendo a disposizione tutte le risorse necessarie e i cicli di test per quest’ultima fase del processo di rilascio, per fare in modo di non dover posticipare anche la sua distribuzione.