OnePlus Concept One ha fatto il suo debutto durante il CES 2020 che si è tenuto qualche giorno fa, conquistando le attenzioni di tutti grazie alle sue fotocamere posteriori invisibili e alla cover in pelle, realizzata in collaborazione con McLaren.
Lo smartphone non vedrà mai la luce, essendo sostanzialmente un concept che ci dà un’idea di quello che potrebbero essere le tecnologie e il design che OnePlus adotterà in futuro sui suoi flagship. Quest’oggi l’azienda cinese ha però mostrato le immagini di un prototipo di OnePlus Concept One, che si differenzia per il colore nero della cover posteriore.
Kevin Tao, membro del team di sviluppo del design di OnePlus Concept One, ha dichiarato in un’intervista che la scelta di utilizzare un retro in pelle non è stata un caso: l’azienda crede infatti che questo materiale possa essere utile a raggiungere quel grado di eleganza che uno smartphone premium dovrebbe possedere, oltre a fornire una presa dello smartphone molto più salda tra le mani.
In futuro OnePlus potrebbe continuare su questa strada per i suoi flagship, mentre continuerà a investire su altri tipi di materiali che possano dare lo stesso feedback. Il tutto optando per soluzioni che abbiano il minimo impatto sull’ambiente e che possano restare puliti durante l’utilizzo sul lungo periodo. Preferite questa versione nera di OnePlus Concept One o quella più sgargiante mostrata al CES 2020?